1 maggio 2017
ore 12:54
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

METEO PRIMO MAGGIO, MALTEMPO AL NORD - Entra nel vivo la nuova perturbazione che porterà un'ondata di maltempo per il Primo di Maggio al Nord e su parte del Centro. Nelle prossime ore piogge e qualche acquazzone interesseranno le Regioni di Nord Ovest e si estenderanno tra pomeriggio e sera al Nord Est. Le precipitazioni più diffuse e abbondanti sono attese a ridosso di Alpi, Prealpi ma più un generale su Liguria centrale, Piemonte, ovest Emilia, Lombardia, entro fine giornata Trentino, alto Veneto. Non sono da escludersi degli isolati temporali sebbene l'instabilità non sia pronunciata per questi tipi di fenomenii

NEVE SULLE ALPI - Neve sulle Alpi, fin verso i 1200-1400m su quelle occidentali, sopra i 1400m su quelle orientali

SOLE AL CENTRO SUD MA PEGGIORA IN TOSCANA -Altrove tempo nel complesso discreto eccetto che per la Toscana, dove entro il pomeriggio arriverà qualche pioggia o temporale specie sui settori settentrionali, sporadicamente anche tra Umbria e Marche in serata; nubi irregolari e qualche piovasco anche sulla Sardegna.

TEMPERATURE, ITALIA DIVISA IN DUE - Temperature in calo al Nord, sensibile al Nord Ovest, massime che non supereranno i 12-14°C. Mite al Centro Sud con punte superiori ai 20-23°C su su Puglia, Basilicata, Sicilia.

Meteo Italia: 1 maggio piogge al Nord
Meteo Italia: 1 maggio piogge al Nord



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati