1 ottobre 2019
ore 22:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Previsione per giovedì pomeriggio
Previsione per giovedì pomeriggio

SITUAZIONE. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa raggiungerà verso la metà della settimana il Mediterraneo centrale accompagnando una perturbazione responsabile di un peggioramento del tempo anche sulle nostre regioni meridionali, compresa la Puglia. Sarà preceduta da venti di Libeccio o Scirocco in rinforzo che tenderanno divenire di Tramontana da giovedì, quando culminerà il maltempo e si andrà verso una diminuzione delle temperature. Venerdì residua variabilità sulle aree meridionali della regione, ma da ovest rinforzerà un campo di alta pressione che favorirà un graduale miglioramento del tempo.

METEO MERCOLEDÌ. Giornata in gran parte soleggiata salvo la presenza di foschie nelle ore più fredde a bassa quota, in dissolvimento rapido. In serata nubi in intensificazione da ovest e nella notte prime piogge in arrivo sul Foggiano.

METEO GIOVEDÌ. Il fronte principale interessa la Puglia sospinto da correnti che tendono a rinforzare e a disporsi di Tramontana. Piogge e rovesci si intensificheranno sin dalle prime ore della giornata a partire dal Foggiano guadagnando successivamente il resto della regione verso sud e risultando anche temporaleschi, specie sulle provincie centro-settentrionali ed entro sera fin sul Salento. Attesi fenomeni di una certa consistenza su Foggiano, Barese ed entro sera sul Leccese, mentre la notte si andrà verso l'esaurimento a partire da nord.

METEO VENERDÌ. Ultimi fenomeni fino al mattino sul Salento, altrove torna a prevalere il bel tempo che in giornata si estenderà a tutta la regione. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Puglia.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati