29 ottobre 2018
ore 11:39
di Alex Guarini
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo Sardegna: il tempo delle prossime ore
Meteo Sardegna: il tempo delle prossime ore

ULTIM'ORA METEO SARDEGNA - Insiste una forte ondata di maltempo sull'isola interessata dal passaggio di perturbazioni atlantiche spesso consistenti, foriere di nubifragi a carattere temporalesco. Anche nelle ultime ore non sono mancate precipitazioni di forte intensità come accaduto nell'hinterland di Alghero, in questo caso accompagnate da grandinate e danni ingenti. Il vento forte dai quadranti meridionali l'ha fatta da padrone con raffiche a tratti prossime agli 80-100 km/h sui versanti esposti a Sud con mari spesso agitati o molto agitati in corrispondenza del Canale.

Che tempo farà nelle prossime ore? Attesi nuovi nubifragi e rischio di temporali questo pomeriggio, ma la buona notizia è che il fronte perturbato in progressivo allontanamento verso levante, lascerà poi spazio ad un miglioramento del tempo. Maggiori schiarite si osserveranno da domani, seppur ancora a tratti alternate a residui annuvolamenti di passaggio con qualche piovasco. 

Aria più fresca in arrivo da Nord allontanerà quella nettamente più mite dell'ultimo periodo. Temperature quindi in brusco calo su valori che si avvicineranno nuovamente alle medie stagionali.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati