Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
25 settembre 2018
ore 18:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SITUAZIONE. Un teso flusso di correnti fresche da nordest ha conquistato il Mediterraneo centrale e l'Italia e nelle prossime ore continuerà ad influenzare il tempo sulle isole maggiori. Sarà soprattutto la Sicilia a subire i fenomeni più significativi, con la comparsa piogge e temporali sparsi, soprattutto sulle zone settentrionali. Coinvolta anche la Sardegna a partire dal versante tirrenico, ma con fenomeni che sconfineranno localmente verso le zone occidentali. Tutto condito da una tesa ventilazione nordorientale che renderà i mari molto mossi o agitati e che faranno affluire aria più fredda responsabile di un calo termico.

SICILIA. Martedì con qualche pioggia inizialmente sul versante ionico, ma dal pomeriggio i fenomeni si concentreranno su quello settentrionale risultando anche temporaleschi. In serata qualche temporale anche sull'Agrigentino, mentre la notte schiarite avanzeranno a partire da nord con gli ultimi fenomeni sul sud della regione. Mercoledì pressione in rinforzo e tempo in netto miglioramento, ma venti ancora molto tesi da ENE e temperature in calo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Sicilia.

Previsione per martedì sera
Previsione per martedì sera

SARDEGNA. Piogge inizialmente sul versante tirrenico al mattino di martedì, poi qualche fenomeni in estensione all'interno nel pomeriggio e in locale sconfinamento alla costa occidentale. Schiarite in serata e avvio di mercoledì discreto, salvo un possibile rovescio al mattino sul Cagliaritano orientale, di breve durata e seguito da ampie schiarite. Venti tesi da NE, in graduale attenuazione nel corso di mercoledì e temperature in calo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Sardegna.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati