1 ottobre 2015
ore 9:18
di Carlo Migliore
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Il CICLONE MEDITERRANEO continuerà a portare forte maltempo sulla Sicilia centro orientale per tutta la giornata odierna ed a tratti anche per la prima parte della giornata di domani. Fenomeni particolarmente insistenti e localmente intensi sono previsti sulla provincia di Enna, Ragusa, Catania e Messina (lato ionico) durante tutto il pomeriggio poi ancora verso serata tra Ragusano, Catanese e Messinese (lato ionico).

Meteo Sicilia, Accumuli previsti in serata, LAM esclusivo 3bmeteo
Meteo Sicilia, Accumuli previsti in serata, LAM esclusivo 3bmeteo

Gli accumuli già molto consistenti (superiori ai 270mm) e le ulteriori precipitazioni previste (punte di 80-100mm) determinano un'allerta meteo in particolare sulla provincia settentrionale di Catania dove sussiste il rischio di nubifragi e alluvioni tra i comuni Etnei specie quelli pedemontani o litorali. A rischio anche il messinese Ionico soprattutto la zona di Taormina.

Meno interessata la parte occidentale seppur con rischio di forti temporali nel pomeriggio su Trapanese e Agrigentino. Più protetto il Palermitano dove i fenomeni risulteranno nel complesso non intensi. Occhio anche ai venti moderati a tratti forti con punte di 60-70km/h sul settore occidentale.


Seguici su Google News


Articoli correlati