26 ottobre 2016
ore 17:30
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia, piogge, temporali e venti forti
Meteo Sicilia, piogge, temporali e venti forti

Meteo Sicilia,  netto cambiamento del tempo - Il periodo stabile e soleggiato degli ultimi giorni in Sicilia e con temperature molto miti per via dei venti da Nord Africa sta per terminare. Già dalla serata di mercoledì ci saranno le prime avvisaglie di un netto peggioramento ad opera di una veloce quanto intensa perturbazione.

Sarà giovedì la giornata peggiore. Il fronte freddo in arrivo dal Tirreno raggiungerà le nostre regioni meridionali; si formerà un minimo di bassa pressione sullo Ionio e di conseguenza il fronte tenderà a rallentare la sua corsa. Si attende così una giornata di giovedì piuttosto instabile sulla Sicilia con acquazzoni e temporali sparsi che saranno più probabili ed intensi sui settori tirrenici e sulle zone interne. Non sono da escludersi delle grandinate.

Altra caratteristica del peggioramento sarà inoltre il vento che tra giovedì e venerdì soffierà con intensità anche forte di Grecale con possibili mareggiate sui tratti esposti. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione anche di 6-7°C. Venerdì si avranno le ultime incertezze, specie nella prima parte del giorno, poi sia avrà un miglioramento.

Tutte le info meteo in Sicilia qui


Seguici su Google News


Articoli correlati