4 ottobre 2018
ore 22:20
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Ancora nubifragi in SICILIA
Ancora nubifragi in SICILIA

FORTI TEMPORALI CATANIA - E' il secondo giorno di fila che il Catanese viene investito da autentici nubifragi. Si tratta di precipitazioni di estrema intensità, con picchi fino a 60 mm in un'ora proprio sull'area del capoluogo etneo, generate da temporali in risalita da sud. Piogge e temporali hanno comunque interessato gran parte del territorio regionale.

LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE - Il vortice ciclonico, diretto responsabile di questa considerevole ondata di maltempo che sta l'Isola, traslando verso la Sardegna rinnoverà marcate condizioni di instabilità atmosferica. Attese piogge e locali temporali ancora tra la serata di giovedì e il weekend.

ANCORA RISCHIO NUBIFRAGI - A causa di un flusso d'aria più calda ed umida dallo Ionio, soprattutto nelle ore serali di giovedì e venerdì potranno generarsi altre celle temporalesche particolarmente intense. Le aree più colpite, secondo le nostre ultime elaborazioni, Catanese e soprattutto Messinese, specie ionico, con particolare riferimento all'area peloritana, ove potranno registrarsi ingenti accumuli pluviometrici.

Info sempre aggiornate nell'apposita sezione Meteo Sicilia, le previsioni località per località sull'app 3bmeteo


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati