4 febbraio 2019
ore 21:40
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
METEO SICILIA - Attese abbondanti precipitazioni
METEO SICILIA - Attese abbondanti precipitazioni

MOLTE NUBI, PIOGGE, ROVESCI E TEMPORALI - Inizio di settimana all'insegna del maltempo in Sicilia. Un vortice ciclonico in prossimità di Malta traslerà solo molto lentamente verso lo Ionio; un evoluzione dunque insidiosa per la Sicilia, dal momento che le annesse precipitazioni potranno risultare non solo abbondanti ma anche persistenti. 

LE AREE PIÙ' COLPITE - Interessate soprattutto le città di Palermo, Messina Catania e Siracusa. Mentre nella prima parte di lunedì i fenomeni tenderanno ad interessare gran parte dell'Isola, risultando più frequenti sulle province orientali e meridionali, tra pomeriggio e sera le piogge tenderanno a concentrarsi sui settori settentrionali e lungo le fascia ionica; tra la serata e la notte non sono escludi locali nubifragi e grandinate. Martedì ancora rovesci e temporali su Palermitano, Messinese, Catanese e Siracusano. Attesi anche venti forti e mari molto mossi.

QUANDO MIGLIORA? - Per una graduale attenuazione delle precipitazioni bisognerà attendere la giornata di mercoledì, quando i venti settentrionali che seguono la perturbazione apporteranno ancora qualche addensamento nuvoloso sui settori tirrenici e a ridosso dei rilievi prospicienti, mentre sulla Sicilia meridionale si faranno spazio schiarite sempre più ampie.

Tutti i dettagli nell'apposita sezione METEO SICILIA e tramite l'app 3bmeteo

Segui l'evoluzione in tempo reale con le nostre webcam

Venti previsti per i prossimi giorni. Clicca qui

Moto ondoso atteso nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici


Seguici su Google News


Articoli correlati