Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 aprile 2024
ore 16:07
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Pausa stabile e soleggiata che avrà le ore contate sulle regioni del Sud Italia; graduale peggioramento da Ovest a partire dal 30 aprile, complice l'ingresso di una perturbazione atlantica accompagnata da piogge e qualche temporale che interesserà gran parte del territorio nel corso del 1° maggio.

Martedì 30 aprile: graduale peggioramento a partire dalla Sardegna, interessata da prime piogge e qualche temporale; più nubi sulla Sicilia, ma con fenomeni isolati e contenuti. Giornata ancora prevalentemente soleggiata sulle Peninsulari, interessate da aumento della nuvolosità entro sera; temperature massime sin verso i 28 - 30°C.

Mercoledì 1 maggio: peggioramento che raggiungerà le regioni Peninsulari e la Sicilia, con piogge e locali temporali, più frequenti sul comparto tirrenico. Fenomeni frastagliati e più contenuti su lato Adriatico e Ionico. Temperature in deciso calo. Venti moderati o tesi dai quadranti meridionali.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Campania, meteo Molise, meteo Puglia, meteo Basilicata, meteo Calabria, meteo Sicilia, meteo Sardegna.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati