20 maggio 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti

L'avvio di una nuova fase di maltempo che interesserà prevalentemente il Centro-Nord riporterà le temperature su valori piuttosto freschi per il periodo in particolare sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche. Il Sud più protetto dall'anticiclone sarà ancora termicamente sopra media soprattutto oggi ma poi le temperature tenderanno a scendere pur mantenendosi ancora leggermente sopra media in particolare sulle regioni estreme. Ecco dunque cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE MARTEDÌ: si entra nella terza e ultima decade del mese di maggio, diminuzione al Centro nord con valori anche leggermente sotto media, lieve calo anche al Sud ma con valori ancora diffusamente sopra media specie in Puglia dove si potranno ancora localmente raggiungere i 30/31°C.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: contenuto aumento al Nord ma con valori ancora leggermente sotto media soprattutto a nord del Po. Lievemente sotto media anche le regioni centrali tirreniche e la Campania, sopra media sul resto del Sud eccetto la Sardegna.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: poche variazioni, permangono valori leggermente sotto media al Nord, soprattutto a nord del Po, sulle regioni centrali tirreniche e la Campania. In media l'Adriatico centrale. Sopra media il resto del Sud eccetto la Sardegna.

TEMPERATURE VENERDÌ: lieve recupero al Centro e in Campania con valori in media, in media anche l'Emilia Romagna. Resta leggermente sotto media ancora buona parte del Nord compresa la Liguria. Sopra media l'estremo Sud e la Sicilia.

TEMPERATURE SABATO: possibile lieve diminuzione su parte del Nord ed al Centro con valori leggermente sotto media. Generalmente sopra media il Sud eccetto la Campania.

TEMPERATURE DOMENICA: possibile aumento al Nord con un ritorno in media, ancora leggermente sotto media il Centro e la Campania. Sopra media ma di poco il resto del Sud.


Seguici su Google News


Articoli correlati