Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 maggio 2024
ore 23:57
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

Dopo il temporaneo riscaldamento dovuto al respiro anticiclonico della domenica,  una nuova diminuzione è attesa sull'Italia a partire dalla giornata di martedì per l'arrivo di una nuova fase di maltempo che porterà altre piogge e temporali. La diminuzione non sarà sensibile ma potrà riportarci localmente sotto media, prima al Nord, poi anche al Centro Sud. Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore aumento sulle Isole maggiori e lungo l'Adriatico con valori diffusamente sopra media anche se non di molto, resiste un leggero sotto media sulla Liguria.

TEMPERATURE MARTEDÌ: diminuzione al Nord che dovrebbe finire leggermente sotto media. Lieve calo anche al Centro e sulla Sardegna, altrove valori non molto diversi dal lunedì

TEMPERATURE MERCOLEDI: lieve aumento al Nord che ritorna in media, diminuzione al Centro Sud con diffusi valori sotto media anche se non di molto.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore aumento al Nord che potrebbe tornare leggermente sopra media, lieve aumento anche in Sardegna e Campania, all'estremo Sud dovrebbero prevalere ancora valori leggermente sotto media.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore aumento generalizzato. Tutta l'Italia dovrebbe tornare in media o leggermente sopra media con punte di 27°C in Sardegna. 

TEMPERATURE SABATO: poche variazioni salvo locali e lieve diminuzioni, in generale i valori dovrebbero risultare sopra media al Nord, centrali tirreniche e Sardegna. In media altrove.

TEMPERATURE DOMENICA: attesa una diminuzione al Nord (da confermare).


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati