26 settembre 2021
ore 9:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

IMMINENTE CALO DELLE TEMPERATURE: ultimi scampoli d'estate al Sud mentre le temperature già iniziano a diminuire al Nord a causa di una forte perturbazione. La diminuzione si propagherà a tutta l'Italia entro la giornata di mercoledì. Vediamo allora come evolverà il clima nell'arco dei prossimi giorni con le consuete mappe.

TEMPERATURE DOMENICA: scendono le temperature al Nordovest fino a portarsi anche localmente sotto media, valori ancora sopra media sul resto della Penisola con punte ben oltre i 30°C al Sud e sulle Isole Maggiori.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in calo anche sul resto del Nord, al Centro e Campania, resistono valori sopra media sulle Isole Maggiori e l'estremo Sud con un ulteriore aumento in Sicilia dove si ptoranno toccare i 34°C.

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo anche al Sud e sulle Isole, i valori saranno in media su tutta la Penisola con qualche leggero scarto sopra media sulle pianure del Nord.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: valori ancora normali sull'Italia, entro le medie del periodo o leggermente superiori a tratti sulle pianure interne.

GIORNI SUCCESSIVI: restiamo su questi valori salvo leggere e locali diminuzioni.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Seguici anche su Google News


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.



Seguici su Google News


Articoli correlati