29 aprile 2021
ore 16:42
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Intenso maltempo in arrivo a Torino
Intenso maltempo in arrivo a Torino

ANCORA PIOGGE E TEMPORALI FINO AL WEEKEND IN PIEMONTE - La primavera continuerà mostrarci il lato peggiore anche nei prossimi giorni. Il Piemonte resta infatti esposto a un flusso di correnti umide e instabili, foriero di un venerdì ancora molto nuvoloso e a tratti piovoso specie a ridosso dei rilievi. Instabilità che nel primo weekend di maggio tenderà ulteriormente ad accentuarsi, stante il transito di un vortice depressionario oltralpe che accompagnerà un fronte ricco di rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità con rischio di locali grandinate e colpi di vento.

SABATO la giornata peggiore sul Piemonte in particolar modo sui settori centro settentrionali, dove il rischio di nubifragi e temporali forti resta elevato, specie tra pomeriggio e sera.

Anche a Torino il tempo si manterrà instabile per il prosieguo della settimana. Venerdì, dopo una prima parte di giornata nuvolosa, nuove piogge raggiungeranno la città tra il pomeriggio e la serata. Antipasto del peggioramento atteso sabato con piogge e temporali, a tratti anche intensi, previsti soprattutto nel corso del pomeriggio.  Un pochino meglio domenica, giornata più variabile, ma con ancora il rischio di qualche isolato fenomeno in sviluppo nel corso del pomeriggio. Il tutto accompagnato da clima ancora frescolino con massime non oltre i 17/19°C.

Dovrebbe poi migliorare ad inizio della prossima settimana con il ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in rialzo. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati