17 dicembre 2013
ore 17:32
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Pioggia da Giovedì a Torino
Pioggia da Giovedì a Torino
Giunge finalmente al termine la lunga fase di alta pressione che ha caratterizzato il tempo a Torino e sul Piemonte per tutta la prima parte di Dicembre.

Una perturbazione atlantica riuscirà infatti a scalfire l'anticiclone determinando un aumento delle nubi già dalla seconda parte della giornata di Mercoledì con le prime piogge in risalita dal Ligure entro la notte.

Le tanto attese piogge (soprattutto per un miglioramento della qualità dell'aria) arriveranno a Torino e su tutto il Piemonte Giovedì 19 Dicembre, risultando generalmente di debole intensità ma piuttosto diffuse. I fenomeni proseguiranno poi anche durante la giornata di Venerdì 20 Dicembre con nevicate generalmente intorno a 800-1000 m, ma localmente anche a quote collinari tra cuneese e torinese. Le temperature caleranno nei valori massimi mentre tenderanno a salire nei minimi a causa della copertura nuvolosa.

Un miglioramento è poi atteso per il weekend, seppur con la persistenza di nubi basse in pianura, mentre la tendenza per Natale è verso un nuovo peggioramento....segui tutti gli aggiornamento su Meteo Torino e Meteo Piemonte

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati