Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 aprile 2022
ore 15:19
di Francesco Del Francia
tempo di lettura
2 minuti, 39 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE: sulla Toscana, nella seconda parte di mercoledì, giungerà una rapida perturbazione associata a piogge sparse in veloce spostamento dalle regioni centrali verso quelle del Sud Italia. I settori toscani più interessati risulteranno quelli centro-meridionali (senese, grossetano e aretino) con piogge che potranno indugiare sin verso la tarda notte di mercoledì. Venti meridionali, moderati sui settori centro-occidentali, in rotazione a Maestrale sulle coste dalla serata del 6 aprile. Migliora da giovedì con il ritorno di tempo stabile e temperature massime decisamente miti (18/22°C); qualche debole pioggia o acquazzone pomeridiano permarrà sulle aree appenniniche e pre-appenniniche. Moderata o forte ventilazione di Libeccio.

Meteo Firenze: sul Capoluogo toscano dopo un mercoledì mattina contraddistinto da velature e minime molto frizzanti, noteremo un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge in arrivo nel corso della serata. Seguirà un giovedì in miglioramento con nuvolosità variabile o irregolare e temperature massime in aumento sin verso i 18°C. Tempo pressoché stabile anche nel corso del weekend, seppur con nuvolosità maggiormente presente tra notte e tardo mattino e nuovamente in serata; temperature massime comprese tra 19 e 21°C, moderati o forti venti occidentali. Rapidi e isolati piovaschi pomeridiani non esclusi su Appennino fiorentino e aree prospicienti. 

Meteo Arezzo: dopo una mattinata di mercoledì contraddistinta da temperature minime ancora frizzanti e velature sparse, noteremo un progressivo aumento della nuvolosità con piogge in arrivo nel corso del tardo pomeriggio/sera. Seguirà un giovedì in miglioramento con nuvolosità variabile o al più temporaneamente irregolare e temperature massime in aumento sin verso i 17°C. Tempo pressoché stabile anche nel corso del weekend, seppur con nuvolosità (anche di tipo basso e mista a riduzioni di visibilità) a tratti maggiormente presente tra notte e tardo mattino; temperature massime comprese tra 18 e 20°C, moderati o temporaneamente forti venti occidentali.

Meteo Livorno: su Livorno ci attendiamo una mattinata di mercoledì con poche nubi, prevalentemente di tipo alto e stratificato. Progressivo aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata/primo pomeriggio con l'arrivo di deboli e sporadiche/isolate piogge nella prima serata; in rapida cessazione. Seguirà un miglioramento da giovedì in estensione anche a tutto il weekend, seppur con nuvolosità a tratti variabile o di tipo medio-alto; prevista inoltre una forte ventilazione di Libeccio con raffiche anche superiori ai 65-70 km/h e mareggiate sui tratti costieri esposti. Temperature massime che si aggireranno intorno ai 17°C.

Meteo Pisa: ci attendiamo su Pisa una mattinata di mercoledì con poche nubi, prevalentemente di tipo alto e stratificato. Progressivo aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata/primo pomeriggio con l'arrivo di deboli/debolissime e sporadiche piogge nella prima serata; in rapido assorbimento. Seguirà un miglioramento da giovedì in estensione anche a tutto il weekend, seppur con nuvolosità a tratti variabile o di tipo medio-alto; previsti inoltre forti venti di Libeccio con raffiche anche superiori ai 65 km/h e mareggiate sui tratti costieri esposti. Temperature massime che si aggireranno intorno ai 17-18°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati