5 maggio 2017
ore 9:49
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Tempo previsto per sabato sera
Tempo previsto per sabato sera

SITUAZIONE. Le ultime roccaforti dell'alta pressione favoriranno un venerdì ancora stabile e abbastanza soleggiato, mentre nel corso di sabato una perturbazione in arrivo dalla Francia determinerà un graduale peggioramento, destinato a concretizzarsi soprattutto dal pomeriggio. Domenica la perturbazione si sposterà verso levante favorendo un miglioramento, anche se permarrà una certa variabilità soprattutto sulle zone interne. Ma entriamo nei dettagli.

VENERDI'. Tempo in gran parte soleggiato salvo qualche addensamento sulle zone interne, più frequente nel pomeriggio tra Garfagnana e Lunigiana dove potrà scapparci anche qualche isolato piovasco, ma di breve durata. Dalla sera nubi alte e stratificate in aumento, a causa dell'avvicinamento della perturbazione dalla Francia. Clima diurno mite, con massime fino a 22/23°C.

SABATO. Nuvolosità in aumento al mattino ma ancora nel complesso asciutto. Cieli ormai chiusi dal pomeriggio con piogge e rovesci in estensione dall'alta Toscana verso sud, fino a gran parte della regione entro sera. Attesi fenomeni anche temporaleschi che si sposteranno insieme alle piogge da nord a sud, graziando probabilmente il Grossetano dove i fenomeni saranno sporadici o del tutto assenti.

DOMENICA. La perturbazione si sposta verso levante favorendo un miglioramento, anche se la presenza di correnti occidentali trasporteranno aria umida dal Tirreno che manterrà alcuni annuvolamenti sparsi, specie sulle zone interne. Ma per tutti i dettagli entra in Meteo Toscana.


Seguici su Google News


Articoli correlati