Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 aprile 2021
ore 15:30
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Meteo Trentino Alto Adige: piogge anche forti in arrivo, specie sul basso Trentino
Meteo Trentino Alto Adige: piogge anche forti in arrivo, specie sul basso Trentino

TORNA IL MALTEMPO - Dopo molte settimane si apre la porta atlantica e torna la pioggia in grande stile sul Trentino Alto Adige. Questo a opera di una perturbazione che dal weekend e per l'inizio della nuova settimana porterà precipitazioni anche diffuse e localmente abbondanti. Prime deboli piogge da sabato pomeriggio-sera, in intensificazione domenica specie sul Trentino, ma sarà tra lunedì e martedì che i rovesci potranno risultare più intensi e diffusi anche verso l'Alto Adige.

BASSO TRENTINO PIU' COLPITO - Entro martedì si potranno accumulare dai 90-130mm totali di pioggia su tutto il basso Trentino e l'alto lago di Garda. Accumuli decisamente più bassi invece sull'Alto Adige, attorno ai 30-60mm ma anche inferiori su Val Venosta e Val Pusteria (20-40mm). Complessivi 50-80mm invece sul resto del Trentino e il fondovalle.

NEVE SULLE ALPI - Le temperature continueranno a mantenersi piuttosto fresche, nonostante il rinforzo dei venti di Scirocco nei prossimi giorni; le massime sul fondovalle anche a causa della nuvolosità e della pioggia non andranno oltre i 10/12°C a partire da domenica. Tornerà a nevicare sulle Alpi dai 1200-1400m inizialmente, in rialzo fin verso i 1600-1800m lunedì per poi scendere nuovamente anche sotto i 1200m entro martedì. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Trentino Alto Adige 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati