Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 marzo 2020
ore 15:17
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

IMMINENTE PEGGIORAMENTO - Una nuova perturbazione sta per raggiungere la nostra regione ed entro sera porterà un nuovo peggioramento del tempo con l'arrivo di rovesci anche di moderata intensità. Il maltempo proseguirà sino all'alba di domani, quando la perturbazione inizierà ad allontanarsi verso Levante. Oltre alla pioggia sono attese anche nevicate su Alpi e Prealpi, in calo la notte sin verso i 400/500m, a tratti anche più in basso durante i fenomeni più intensi, specie sul Trentino. Pioggia mista a mine potrebbe così interessare la notte anche Trento e Bolzano. Attesi accumuli mediamente tra 20/30 cm su Dolomiti meridionali e Prealpi, inferiori sulle Alpi, dove non si andrà oltre i 10 cm.

MEGLIO NEL FINE SETTIMANA - Come accennato prima la perturbazione si allontanerà venerdì anche se lascerà in eredità ancora spiccata variabilità con la possibilità di residui fenomeni al mattino sui settori altoatesini ed entro sera sul comparo orientale e meridionale della regione ( neve dai 800/1000m). Meglio, invece, tra sabato e ancora meglio domenica con maggiori spazi soleggiati.

POSSIBILE PEGGIORAMENTO AD INIZIO SETTIMANA - La situazione non si stabilizzerà visto che ad inizio settimana l'alta pressione tornerà ad indebolirsi favorendo così l'ingresso di correnti più instabili atlantiche che potrebbe portare più variabilità ad anche qualche fenomeno.

DETTAGLI DELLA REGIONE: CLICCA QUI 


Seguici su Google News


Articoli correlati