28 maggio 2019
ore 17:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Previsione per martedì sera
Previsione per martedì sera

SITUAZIONE. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa si sta addossando alle Alpi nel corso di martedì ed entro sera le valicherà riversandosi sulla pianura, accompagnato da rovesci e temporali anche forti. L'aria fredda che spinge il fronte determinerà un calo delle temperature e l'abbassamento del limite pioggia-neve fin verso i 1700/1800m la prossima notte, con fiocchi che nella mattinata di mercoledì potranno spingersi fino a 1600m. Anche la giornata di mercoledì comincerà all'insegna del maltempo, ma gradualmente il fronte scivolerà verso sud e i fenomeni inizieranno ad attenuarsi fino ad esaurirsi definitivamente in serata.

MARTEDÌ POMERIGGIO/SERA. Maltempo in intensificazione con piogge e rovesci in estensione dalle Alpi alle pianure anche a carattere di forte temporale in serata, specie tra pedemontane e Venezie, con locali grandinate. Limite neve in calo fino a 1700/1800m nella notte sulle Alpi.

METEO VENETO MERCOLEDÌ. Piogge diffuse fino al mattino, anche abbondanti, mentre sulle Alpi fiocchi in ulteriore fino a 1600m verso l'alba. In giornata fenomeni in graduale attenuazione da nord fino ad esaurimento tra sera e notte e prime schiarite in arrivo sulle Dolomiti settentrionali. Ulteriore miglioramento nel corso di giovedì, ma per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Veneto.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Scopri quali segreti nasconde la meteorologia leggendo i nostri approfondimenti


Seguici su Google News


Articoli correlati