Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
25 aprile 2017
ore 12:40
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Meteo Veneto: maltempo tra mercoledì e giovedì
Meteo Veneto: maltempo tra mercoledì e giovedì

METEO VENETO, MALTEMPO IN ARRIVO - Già in queste ore il tempo è gradualmente peggiorato su buona parte del Veneto per richiamo di umide correnti sudoccidentali operato da una perturbazione intensa in discesa dal Nord Europa. Riscontriamo così nuvolosità diffusa con anche qualche piovasco sul comparto settentrionale della regione. Tra mercoledì e giovedì è attesa la fase clou del maltempo con piogge e rovesci anche abbondanti su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana, dove complessivamente si potranno superare picchi di 70-80mm. Piogge invece in genere più deboli e intermittenti sul basso Veneto dove ci sarà spazio anche per qualche schiarita. Il tutto verrà accompagnato da venti di Scirocco anche sostenuti su mari e coste prospicienti.

NEVE SULLE ALPI - Tornerà a nevicare copiosamente sulle Alpi ma a quote elevate, mediamente dai 1700-2100m, con accumuli complessivi anche superiori al metro dai 2300-2500m. 

Venerdì ancora instabilità con rinnovo di acquazzoni sparsi ma alternati a parentesi soleggiate. Temperature in ulteriore calo con arrivo di aria più fredda dal Nord Europa che porterà ad un calo delle temperature e ritorno della neve fin sotto i 1500m sulle Dolomiti. Ancora molto incerta la prognosi per il weekend e il 1 Maggio. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Veneto. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati