Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 febbraio 2017
ore 10:56
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Previsione per venerdì sera
Previsione per venerdì sera

SITUAZIONE. Le giornate che precedono il peggioramento non risultano soleggiate su tutto il Veneto, nonostante la presenza delle ultime roccaforti dell'alta pressione. Sono presenti mercoledì diffusi strati di nebbia o nubi basse che dalle pianure si inoltrano verso parte dei fondovalle alpini, lasciando libere e al sole solo le aree più interne e settentrionali.

GIOVEDI'. Proseguirà la stasi anticiclonica che precederà l'ingresso del fronte nord atlantico, ma con cieli nuvolosi o nebbiosi a bassa quota e un bel sole solo sulle vette alpine. In serata l'avvicinamento del fronte dal Nord Atlantico determinerà l'arrivo di alcune pioviggini sulle aree settentrionali della regione, in particolare tra la fascia pedemontana e quella prealpina.

VENERDI'. Peggioramento atteso nel corso della giornata con nuvolosità diffusa e piogge sparse dal pomeriggio, più frequenti sulle aree centro-settentrionali del Veneto. I fenomeni subiranno una ulteriore intensificazione con il passare delle ore, risultando diffusi su tutta la regione in serata. L'ingresso di aria fredda che spinge il fronte favorirà l'abbassamento della quota neve, dai 1500m del pomeriggio fin verso i 1000/1200m in serata.

Nella notte successiva probabile attenuazione dei fenomeni, ma per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Veneto.


Seguici su Google News


Articoli correlati