19 settembre 2018
ore 8:38
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - nel fine settimana il rinforzo dell'alta pressione sull'Italia confinerà le infiltrazioni umide e più instabili di origine atlantica, sabato sulle regioni adriatiche e domenica sui Balcani. Il tempo perciò volgerà verso il bello a cominciare dal Nord e dai settori tirrenici centrali. 

SABATO - bel tempo al Nord Ovest, Sardegna, Sicilia e regioni tirreniche, residua nuvolosità interessa il Trentino, il Veneto e il Friuli. Su Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia, in un contesto di variabilità sono attesi al mattino locali e brevi acquazzoni o temporali, che nel pomeriggio si confineranno sulle zone interne appenniniche centro-meridionali, lasciando spazio ad ampi rasserenamenti sulle coste adriatiche.

DOMENICA - definitivo miglioramento del tempo su tutta la Penisola, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud. Da segnalare solo qualche locale acquazzone sulle Alpi occidentali durante il pomeriggio e modesti cumuli in sviluppo diurno sui rilievi principali.

TEMPERATURE - saranno in ripresa soprattutto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con massime su valori estivi, punte fino a 28-30°C. Un po' più fresco al Sud e sul versante adriatico, con massime prossime ai 26-28°C

Meteo week-end
Meteo week-end


Seguici su Google News


Articoli correlati