Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 ottobre 2017
ore 8:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

TENDENZA WEEKEND - Il fronte freddo atteso nella giornata di venerdì al Centronord, raggiungerà anche le regioni meridionali nella giornata di sabato, portando qualche rovescio o temporale sparso più probabile sulla Puglia. Sul resto della Penisola prevarranno già condizioni soleggiate fatta eccezione per residui fenomeni sulle Alpi di confine, nevosi anche a quote medio-basse, e sul medio versante adriatico ma in esaurimento. La domenica invece dovrebbe essere in gran parte soleggiata su tutta la Penisola

TEMPERATURE IN CALO E VENTI SOSTENUTI- Dopo il calo del Centronord atteso venerdì, le temperature dovrebbero calare in modo apprezzabile anche al Sud sabato, portandosi anche sotto le medie del periodo. In particolare sui versanti adriatici le massime potrebbero non andare oltre i 18-20°C, qualche punta superiore su tirreniche e Nordovest. Domenica ripresa termica soprattutto in montagna, ma con massime in genere entro i 20-22°C. Minime notturne invece particolarmente frizzanti, anche sotto i 10°C sulle aree interne del Centronord. Il tutto accompagnato da venti anche sostenuti da Nord, in particolare sabato.

ATTENZIONE - Mancano ancora 4-5 giorni al fine settimana e quantomai l'evoluzione può risultare incerta quando abbiamo a che fare con un fronte freddo in discesa da Nord. Seguire quindi tutti i prossimi aggiornamenti.

Meteo Italia: situazione attesa sabato
Meteo Italia: situazione attesa sabato

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati