27 luglio 2017
ore 19:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Le temperature attese nel weekend
Le temperature attese nel weekend

TORNA L'ANTICICLONE ENTRO IL WEEKEND-  Nuovo aumento della pressione a partire da giovedì per l'arrivo di un promontorio anticiclonico sub tropicale. Una nuova ondata di caldo intenso, la quinta di questa stagione estiva, attende l'Italia in avvio di Agosto.

SOLE E CALDO AL CENTRO SUD - Il tempo tornerà ad essere stabile e soleggiato mentre nel contempo si placherà anche la corsa del vento di Maestrale che ha determinato il ricambio d'aria. Le temperature dunque torneranno ad aumentare, in particolare dal fine settimana quando l'anticiclone tenderà ad intensificarsi per l'apporto di aria più calda dal Nord Africa. I valori torneranno a superare la soglia dei 30 gradi con picchi anche superiori e fino a 35-36°C al Centro Sud.

QUALCHE TEMPORALE AL NORD Sabato però una veloce perturbazione in transito sull'Europa centrale lambirà l'Italia determinando un aumento dell'instabilità al Nord, specie sui settori alpini e prealpini con possibilità di qualche temporale localmente forte.  Il caldo al Nord sarà più contenuto rispetto al resto d'Italia.

meteo giovedì: torna l'alta pressione
meteo giovedì: torna l'alta pressione

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati