21 agosto 2014
ore 17:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Week-end sarà ancora l'instabilità a farla da padrona. Questa volta non solo al Nord ma in maniera marginale anche al Centro. Artefice di tutto è la circolazione di bassa pressione sul Nord Europa che regala per le nostre regioni settentrionali l'ennesimo impulso di questa estate.

sabato ancora instabile al Centro Nord
sabato ancora instabile al Centro Nord

Sabato sarà la giornata 'peggiore' del fine settimana;

acquazzoni e qualche temporale bagneranno medio-bassa Valpadana, Liguria, Nordest, Alpi e prealpi. Qualche fenomeno possibile sulla Liguaria specie interna e sulla Romagna. Entro sera migliora da Ovest eccetto per Nordest e Valpadana centro-orientale dove saranno possbili ancora acquazzoni. AL Centro tempo instabile su Toscana, Umbria e Marche con precipitazioni più concentrate nelle ore pomeridiane. Fenomeni in attenuazione serale. Meglio al Sud con un po' di caldo


Domenica verso un miglioramento. Si avrà ancora una variabilità con qualche piovasco o acquazzone residuo su Alpi Emilia Romagna, basse pianure venete e lombarde, ma in miglioramento. Una modesta instabilità in scivolamento si avrà sul Medio Adriatico mentre sul resto d'Italia si evidenzieranno gli effetti positivi dell'alta pressione in avanzamento da Ovest. Temperature in calo, questa volta anche al Sud.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati