14 giugno 2016
ore 17:19
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

WEEKEND TRA SCHIARITE E TEMPORALI, SPECIE AL NORD - Non sarà un weekend tranquillo  dal punto di vista meteorologico. L'Italia continua a risentire degli effetti di quella vasta area depressionaria che ha portato forte maltempo soprattutto in Francia e sugli Stati centrali del Continente. I prossimi giorni saranno ancora caratterizzati da una spiccata variabilità con piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord e sui settori interni del Centro.

SABATO INSTABILE AL NORD, SOLEGGIATO AL SUD - Molte nubi e qualche pioggia impegneranno sabato mattina le regioni settentrionali, mentre dal pomeriggio si formeranno nuovi temporali specie su Alpi, Prealpi ed Appennino, ma qua e là anche in Valpadana. Non mancheranno tuttavia anche dei momenti ben soleggiati, specie al Centro Sud, e in particolare Sardegna, Sicilia, Calabria e Campania potranno godere di un Sabato di bel tempo. 

DOMENICA VARIABILE, QUALCHE PIOVASCO ANCHE IN SICILIA - Anche domenica l'instabilità tornerà a farsi sentire, specie nel pomeriggio, a partire dai rilievi alpini e dalla dorsale appenninica con formazione di temporali pomeridiani, in sconfinamento serale alla Pianura padana; un po' di nubi transiteranno anche al Sud e porteranno qualche piovasco in Sicilia per la risalita di un fronte dal Nord Africa. Le temperature rimangono nel complesso stabili per il periodo con massime generalmente comprese tra 22 e 28°C e qualche punta superiore solo nelle aree interne meridionali. 

Meteo Italia weekend: situazione prevista
Meteo Italia weekend: situazione prevista

Per i tutti i dettagli consulta le previsioni.

Per le piogge e i temporali previsti consulta le mappe di precipitazione

Per i dettagli sulle temperature consulta i valori termici previsti


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati