Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
10 giugno 2016
ore 6:45
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

Si prospetta un altro weekend non troppo tranquillo sull'Italia, a causa di un nuovo peggioramento che tornerà a interessare le regioni centro-settentrionali a partire da Sabato. Un nuovo calo della pressione sul comparto atlantico consentirà il passaggio di una perturbazione in arrivo dalla Francia, tra sabato e domenica. Si salveranno invece le regioni meridionali dove la perturbazione porterà effetti più blandi.

Sabato si prospetta una giornata nuvolosa sul Settentrione, specie a Nord del Po, con piogge diffuse in particolare sull'arco alpino, prealpino e le pedemontane del Nordovest, ma piogge e temporali interesseranno anche gli altri settori tra cui Liguria e coste venete. Tempo instabile su Toscana, Umbria e Marche con temporali e acquazzoni localmente di forte intensità. Andrà meglio al Sud e in Sardegna dove la giornata si manterrà asciutta e in prevalenza soleggiata.

Domenica tempo più instabile sul Nordest e le regioni del Centro, specie sulle aree interne, mentre lungo le coste ci saranno anche delle aperture. Miglioramento al Nordovest ma con rischio temporali sempre dietro l'angolo, specie durante le ore pomeridiane e serali. Qualche temporale si spingerà fin verso le regioni meridionali, specie tra Campania, Appennino e Puglia. Le temperature in tal frangente torneranno a calare, anche di 5/6°C nei valori massimi al Nord.

Per tutte le previsioni meteo in Italia vai qui

Situazione sinottica attesa sull'Italia nel weekend
Situazione sinottica attesa sull'Italia nel weekend

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari intorno all'Italia clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati