24 settembre 2016
ore 8:05
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Weekend 24-25 Settembre in Europa
Weekend 24-25 Settembre in Europa

Pressione in aumento a partire dall'Europa occidentale, ma tempo non del tutto soleggiato in quest'ultimo weekend di Settembre, perlomeno al Sud. Il fine settimana sarà infatti abbastanza buono al Centronord, nonostante un po' di velature di passaggio e qualche annuvolamento mattutino al Nordovest nella giornata di sabato, mentre ci saranno maggiori disturbi all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori, dove tenderà ad avvicinarsi un vortice depressionario. 

A cavallo tra sabato e domenica la risalita di una perturbazione dalla Tunisia porterà un netto peggioramento dapprima sulla Sicilia, poi anche sul Reggino con sviluppo di acquazzoni e temporali anche di forte intensità; non esclusi locali nubifragi sui versanti ionici e meridionali dell'Isola con accumuli anche superiori ai 100mm. Coinvolta, seppur solo marginalmente, anche la Sardegna meridionale. 

Altrove prevarrà il bel tempo, conclima molto gradevole durante le ore centrali del giorno: valori massimi fino a 25/26°C si registreranno infatti su molte zone della Valpadana e sulle aree interne delle regioni centrali tirreniche. Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati