29 maggio 2015
ore 17:33
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 48 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto sulle nostre spiagge
Il tempo previsto sulle nostre spiagge

In sintesi il tempo previsto sulle nostre spiagge per il weekend e il Ponte del 2 Giugno; sarà sole prevalente ma non per tutti:

Sabato: nubi a tratti sulla Riviera Ligure ma con basso rischio di precipitazioni; sulle coste venete e friulane qualche nube al mattino, poi più sole nel pomeriggio ma verso sera potranno giungere occasionali rovesci o temporali. Bel tempo sulle coste del Centrosud peninsulare pur con velature in arrico da Ovest nella seconda parte della giornata; velature o strati innocui a tratti anche sulle coste sarde specie meridionali. A tratti nuvoloso invece sulle coste sicule, specie su trapanese e agrigentino dove non si esclude qualche piovasco. Ventilazione in genere a regime di brezza ovunque salvo rinforzi Est su cagliaritano, da Sud su trapanese e siracusano. Temperature massime in genere comprese tra 18°C e 23°C, qualche punta superiore sulle coste sarde. Mari in prevalenza poco mossi, a tratti mossi su Canale di Sardegna e Sicilia.

Domenica: sulla riviera ligure a tratti parzialmente nuvoloso ma con basso rischio di fenomeni e tendenza a maggiori aperture nel pomeriggio. Sulle coste veneto-friulane nuvoloso al mattino ma senza piogge e con maggiori spazi assolati nel pomeriggio. Un pò di velature o strati sulle coste del Sud e della Sicilia fino al pomeriggio, ma in un contesto in prevalenza soleggiato. Bel tempo sulle coste del Centro salvo possibile temporanea variabilità tra tardo pomeriggio e sera su quelle adriatiche, con fugaci brevi rovesci non esclusi in arrivo dall'Appennino. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 18°C e 24°C. Ventilazione a prevalente regime di brezza, mari poco mossi.

1-2 Giugno: sole prevalente su quasi tutti i nostri litorali salvo velature di passaggio e qualche nube in più a tratti ancora sulla Riviera ligure specie di Ponente e anche su quella veneta e friulana. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 20°C e 25°C, localmente superiori sulle coste adriatiche e delle Isole Maggiori. Ventilazione sempre a prevalente regime di brezza.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati