Redazione 3BMeteo
21 marzo 2016
ore 12:04
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
previsioni meteo pasqua 2016
previsioni meteo pasqua 2016

METEO PASQUA, PROGNOSI INCERTA - Manca meno di una settimana alla Santa Pasqua ma la prognosi rimane ancora piuttosto incerta. Bisognerà ancora attendere qualche altro giorno per avere una previsione meteo per Pasqua e Pasquetta più attendibile di quello che ad oggi è solo uno scenario. Se è infatti quasi certo il comportamento fino venerdì, non lo è ancora proprio per Pasqua e Pasquetta.

PASQUA, UN POSSIBILE SCENARIO -  Utilizzando la media delle previsioni probabilistiche si può dire che dopo il passaggio della perturbazione della Settimana Santa la pressione tornerà ad aumentare proprio nel week-end di Pasqua. Tuttavia gli scenari mostrano l'avanzata di una perturbazione dalla Francia proprio per Pasqua e Pasquetta. Ma ancora ad oggi non è ancora possibile dare informazioni maggiori riguardo a dinamiche e tempistiche. A grandi linee è lecito ritenere che sulle tre giornate del Ponte, 48 ore andranno bene e 24 con qualche pioggia o aquazzone.

PERIODO TURBOLENTO - La Primavera è un periodo di transizione; repentini sono i cambi di umore del tempo a causa del braccio di ferro tra l'anticiclone di Primavera che tenta di stabilirsi sul Mediterraneo e le correnti atlantiche che vogliano ancora dire la propria.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati