4 settembre 2016
ore 7:55
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO - Ci sarà una generale rinfrescata nel corso della nuova settimana, che interesserà soprattutto le regioni adriatiche ma non solo. Una perturbazione in arrivo dall'Europa centrale spazzerà via caldo e afa, determinando repentini cali termici in particolare sul medio-alto Adriatico. Valori giù anche di 5/10°C nel corso di lunedì su Marche, Romagna, Veneto e Friuli VG, poi da martedì anche sul resto del Centro, per la formazione di una circolazione depressionaria tra Adriatico e Balcani, in movimento verso il Sud Italia. 

L'abbassamento delle temperature investirà dapprima l'Adriatico, poi l'Appennino centrale e le Tirreniche, a seguire anche parte del Sud. Continuerà invece a fare caldo al Nordovest e sulle Isole Maggiori, seppur con aria decisamente più respirabile. 

Nel corso della nuova settimana le massime potranno non andare oltre i 22/24°C su Marche, Abruzzo e Umbria, poi anche su Molise, alta Puglia, interne toscane, Lazio e Campania interna. Valori fino a 30/31°C invece al Nordovest; da metà settimana tornerà a far caldo anche sulla Valpadana orientale. Ulteriori dettagli consultando le mappe termiche.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le piogge previste consulta le mappe di precipitazione


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati