9 febbraio 2017
ore 10:16
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Temperature venerdì
Temperature venerdì

Calo termico al NORD - Almeno sino al fine settimana la nostra Penisola sarà interessata da tempo instabile con temperature altalenanti. Il vortice depressionario in transito sulle regioni meridionali favorirà l'ingresso sulle nostre regioni settentrionali di correnti più fresche orientali con conseguente calo termico. Il calo si avvertirà soprattutto nella giornata di venerdì (previste piogge e nevicate) con massime che a fatica toccheranno i 2-6°C, mentre nel fine settimana si tornerà a toccare i 7/12°C.

Al Centro Sud il maltempo di giovedì e venerdì farà leggermente calare le massime, con clima tuttavia ancora mite. Le massime continueranno infatti a toccare i 10-15°C, mentre le minime difficilmente scenderanno sotto i 6-11°C, qualcosina in meno tra interne appenniniche e toscana.

Temperature che poi nei primi giorni della prossima settimana torneranno ad aumentare un po' ovunque con punte sino a 15-17°C sulle Isole maggiori, 15-16°C sulle Peninsulari centro meridionali e 8-13°C al Nord.

Il freddo resta quindi ancora lontano della nostra Penisola, che con molta probabilità sino a fine mese godrà di temperature ancora in linea o leggermente superiori alle medie del periodo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati