Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
16 ottobre 2017
ore 15:54
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Tendenza nuova settimana
Tendenza nuova settimana

METEO NUOVA SETTIMANA -Dopo il passaggio instabile e il calo termico del week-end, nel corso della prossima settimana lo scenario meteorologico sulla nostra Penisola volgerà nuovamente verso una fase più stabile. Sarà l'anticiclone delle Azzorre a tornare protagonista a impossessarsi del Continente a partire dai settori occidentali, alimentato anche da masse d'aria più calde in risalita dal Nord Africa.

QUALCHE DISTURBO AL SUD - Tra lunedì e martedì tuttavia risentiremo ancora di correnti nord-occidentali in scorrimento sulla Mittleuropa, alimentate da un'area di bassa pressione sul Baltico. Queste daranno luogo a un po' di variabilità su alcune regioni, nella fattispecie quelle del medio-basso versante tirrenico, dove sarà più probabile qualche piovasco.  Occasionali disturbi potranno interessare anche dorsale e regioni adriatiche, ma in un contesto in prevalenza asciutto. Altrove invece il tempo sarà già in prevalenza soleggiato.

TENDENZA - Nella Seconda parte della settimana è attesa un ulteriore espansione dell'anticiclone sull'Italia che porterà clima mite e stabile ovunque.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 

Nuovo rialzo termico nel corso della settimana
Nuovo rialzo termico nel corso della settimana

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati