26 dicembre 2019
ore 21:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Meteo notte di San Silvestro e Capodanno con l'alta pressione
Meteo notte di San Silvestro e Capodanno con l'alta pressione

San Silvestro e Capodanno con l'alta pressione: Ormai ci sono ben pochi dubbi sulla tendenza meteo per la notte di San Silvestro e il Capodanno 2020, l'alta pressione che si è già insediata su buona parte del Mediterraneo avanzerà ulteriormente verso levante interessando tutta l'Italia. L'arrivo dell'anticiclone scalzerà via anche l'irruzione di aria polare che nei giorni 28 e 29 dicembre porterà freddo e neve fino a bassa quota sulle regioni del medio Adriatico e l'estremo sud. Resta qualche timida riserva per l'estremo Sud e la Sardegna che potrebbero essere interessati da un po' di nuvolosità irregolare e qualche sparuto fenomeno nell'arco della giornata del 1° gennaio ma sarebbe ben poca cosa. Anche le temperature grazie alla presenza di una massa d'aria di matrice afro mediterranea tenderebbero a risalire dopo il raffreddamento dei giorni precedenti riportandosi sopra media nei valori massimi sulla gran parte delle regioni. Farebbero da contorno a questo quadretto le nebbie in pianura al Nord anche accompagnate da locali gelate, soprattutto nelle prime ore del mattino. 

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati