Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 gennaio 2023
ore 23:54
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo weekend 13-15 gennaio
Tendenza meteo weekend 13-15 gennaio

L'anticiclone comincerà gradualmente a guadagnare terreno verso il Mediterraneo centrale durante la seconda parte della settimana, anche se dovrà continuare a fare i conti con nuovi fronti in transito sul Centro Europa, le cui code riusciranno a condizionare il tempo su alcune delle nostre regioni.

SABATO ALCUNI DISTURBI AL SUD. Nella giornata di sabato una di queste dovrebbe risultare ancora attiva sul settore adriatico centrale ma soprattutto su quello meridionale dello Stivale, dando luogo a qualche pioggia o rovescio. Contemporaneamente sembrerebbe coinvolgere anche il settore tirrenico meridionale, con altre piogge soprattutto tra nord Sicilia e Calabria, seppur in miglioramento ovunque in giornata. Il resto d'Italia si troverebbe in condizioni anticicloniche, con tempo più stabile.

DOMENICA NUOVO FRONTE DAL NORD ATLANTICO. Dal Nord Atlantico nuovi attacchi perturbati potrebbero minare l'anticiclone. Uno di questi già nella giornata di domenica potrebbe interessare il Nord Italia, con qualche nevicata sulle Alpi e alcuni piovaschi in pianura. Potrebbero venire coinvolte anche le regioni tirreniche, specie centro-settentrionali, e parte della Sardegna, con qualche rovescio che apparirebbe al momento più probabile in Liguria. Sulle regioni adriatiche e all'estremo Sud invece dovrebbero permanere condizioni più stabili. Si tratta comunque di una tendenza che potrebbe subire modifiche, a causa della distanza temporale. Vi consigliamo si seguire i prossimi aggiornamenti.


Seguici su Google News


Articoli correlati