30 novembre 2021
ore 23:44
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Meteo Europa 8 dicembre
Meteo Europa 8 dicembre

CONDIZIONI TIPICAMENTE INVERNALI AD INIZIO DICEMBRE. L'alta pressione proverà a più riprese a conquistare territorio verso il nostro Paese ma senza successo, portando soltanto qualche brevissima tregua dall'instabilità che dominerà la scena. Più fronti perturbati riusciranno ad entrare nel Mediterraneo senza troppi problemi, causando ripetute fasi di maltempo sull'Italia per gran parte dell'inizio del mese di Dicembre. Oltre al maltempo però, anche aria più fredda riuscirà a fare ingresso, con nevicate localmente a quote medio-basse. Le temperature resteranno nel complesso leggermente sotto la media del periodo, in particolare al Nord. Ricordiamo sempre, che si tratta di una tendenza e che quindi necessita di ulteriori conferme. 

TENDENZA IMMACOLATA. Nella giornata dell'8 dicembre una perturbazione atlantica potrebbe far ingresso sull'Italia, portando piogge e anche temporali diffusi in particolare al Centro-Nord, con nevicate fino a quote collinari sulle regioni settentrionali. Maltempo che continuerà nella giornata di giovedì 9 al Sud, mentre al Nord ci saranno le prime schiarite ma anche un calo delle temperature minime con qualche gelata.

Per restare aggiornati e per sapere i nuovi aggiornamenti su come sarà il tempo nel periodo dell'Immacolata, seguici sul nostro sito 3Bmeteo.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati