22 marzo 2017
ore 20:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

WEEKEND INFLUENZATO DAL VORTICE IBERICO- La depressione atlantica che ha iniziato a interessare parte d'Italia avrà un'evoluzione piuttosto lenta e con il passare dei giorni si isolerà in un vortice ciclonico centrato sulla Penisola iberica. In questo modo anche il weekend potrà essere compromesso su parte d'Italia per l'arrivo di un nuovo fronte perturbato pilotato dalla depressione stessa.

RISCHIO PIOGGIA AL CENTRO NORD- In tal frangente un fronte avanzerà rapidamente da Ovest portando un peggioramento nella giornata di sabato su Nordovest e Tirreniche centro settentrionali nonché entro fine giornata parzialmente su Adriatiche centro settentrionali, basso versante tirrenico e medio-basso Triveneto. Domenica ancora instabile al Centro Nord con fenomeni soprattutto su Prealpi, Pedemontane e dorsale settentrionale. Previste infine nevicate sulle Alpi sin verso i 1300-1500m e in Appennino dai 1400-1600m.

L'evoluzione ha tuttavia ancora un'attendibilità piuttosto bassa, ed è caldamente consigliato seguire i prossimi aggiornamenti per i dettagli previsionali e le conferme sulle previsioni del fine settimana. 

La tendenza meteo per il weekend
La tendenza meteo per il weekend

Per le precipitazioni attese guarda le mappe


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati