15 settembre 2017
ore 12:08
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
perturbazione, piogge attese
perturbazione, piogge attese

Tempo in peggioramento nelle prossime ore per una perturbazione che porterà delle piogge al Nord e qualche temporale, specie sul Nord Est. Peggiora in serata anche al Centro dalla Toscana con fenomeni in estensione a Marche, Umbria e Lazio. Sabato sarà la giornata peggiore: le precipitazioni si concentreranno soprattutto al Centro e Nord Est ma risulteranno localmente intense tra Toscana, Romagna, alte Marche, Umbria, Lazio, Friuli Venezia Giulia. 

Sul resto del Nord variabilità con qualche fenomeno specie a ridosso dei rilievi. Domenica ultime piogge al Centro e Nord Est, seguirà un miglioramento. Da segnalare qualche nevicata possibile sulle Alpi orientali fin sotto i 2000m.

Una veloce ondata di caldo attende invece il Sud nel week-end dove i venti di Scirocco favoriranno condizioni estive con punte anche superiori ai 30°C. Di contro un clima fresco è previsto al Nord e poi anche al Centro.

TENDENZA - Anche la prossima settimana vedrà nuovi spunti piovosi alternati a schiarite, non solo al Centronord ma anche al Sud. Temperature in generale calo, a tratti sotto le medie del periodo. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati