TEMP

°C °F

PREC

mm/cm

VENTI

km/h kn

UMIDITÀ

Relativa

MARE

Stato

PERCEPITA

°C °F

PRESSIONE

mbar

UV

Intensità

ONDA

(max) m
23:00
pioviggine
pioviggine
14.8° 58.6°
0.3 mm Precipitazioni deboli
12 6  NE
89%
poco mosso poco mosso
15.0° 59.0°
1018.9
Assente (0)
0.2m (0.4m) ESE
Dati località

SOLE

Sorge: 07:38
Tramonta: 18:11

LUNA

Sorge: 14:59
Tramonta: 23:54

ALTITUDINE

1 m

LATITUDINE

45.44

LONGITUDINE

12.32
vota
4.8 su 9789
3bmeteo staff

Il commento del previsore sulle previsioni meteo a Venezia

Edoardo Ferrara
23 ottobre ore 23:00

La perturbazione giunta venerdì si allontana dalle regioni di Nord-Est ma l'afflusso di aria più fresca e instabile mantiene, per sabato, condizioni di spiccata variabilità su Venezia dove non si esclude ancora qualche piovasco in particolar modo il primo mattino e poi nel tardo pomeriggio/sera. Domenica l'aumento della pressione atmosferica favorirà un generale miglioramento per una giornata stabile e soleggiata sul Veneto, attenzione però a foschie dense e banchi di nebbia che potranno interessare fino a metà giornata le pianure del basso Veneto e la Laguna. La tendenza per la prossima settimana mostra l'affacciarsi di una nuova perturbazione atlantica, questa volta più incisiva con piogge anche abbondanti sui settori montuosi.

La Previsione per venerdì, 23 ottobre

Il Meteo a Venezia e le temperature

Ultimo aggiornamento il 23 ottobre ore 23:00

A Venezia oggi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.9°C, la minima di 11.8°C, lo zero termico si attesterà a 3476m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Veneziano

VENERDI': una debole perturbazione di avvicina da ovest. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi fin dal mattino con foschie dense e locali banchi di nebbia sulle zone di pianura, specie del basso Veneto. Dal tardo mattino pioviggini e deboli piogge in arrivo a partire da basso Trentino e veronese, in estensione ai restanti settori tra pomeriggio e sera. A tratti precipitazioni moderate tra Trentino, veronese e vicentino. Fenomeni più sporadici su Alto Adige e zone costiere. Limite neve a quote di alta montagna, oltre i 2500 m. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli o a tratti moderati da nordest sulle pianure, da sud sul Mare Adriatico che sarà poco mosso con moto ondoso in aumento.

Consulta il Meteo Veneto




Le migliori webcam vicino a Venezia segnalate alla community di 3bmeteo