Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 ottobre 2014
ore 15:26
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Fronte freddo in discesa sull'Italia entro mercoledì
Fronte freddo in discesa sull'Italia entro mercoledì

L'alta pressione si indebolisce, peggioramento in arrivo - Martedì maggiore nuvolosità sulle tirreniche con qualche pioggia sparsa; variabile al Nord ma con scarsi fenomeni, al più sulla Liguria, ma in serata peggiora su Alpi e Nordest con rovesci e temporali, anche forti sul Friuli Venezia Giulia. Mercoledì i fenomeni si trasferiranno verso il Centrosud, interessando soprattutto le adriatiche, mentre migliora al Nord e Toscana. Instabilità anche nei giorni successivi sulle adriatiche. Per maggiori dettagli clicca qui.

Le temperature saranno in deciso calo nella giornata di Mercoledì, localmente anche di oltre 10°C, grazie all'arrivo di aria più fredda che accompagna il fronte ( clicca qui per maggiori dettagli ). Tornerà anche a nevicare sia sulle Alpi che sugli Appennini a tratti fin sotto i 1500m ( clicca qui per maggiori dettagli ).

Questo peggioramento sarà inoltre accompagnato da un deciso rinforzo dei venti, dapprima tra Ponente e Libeccio, poi da Maestrale e Tramontana, con raffiche di oltre 100km/h su Alpi e Sardegna. I mari diverranno molto mossi o agitati, anche grossi sulla Sardegna con rischio mareggiate. Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati