Redazione 3BMeteo
5 settembre 2015
ore 12:34
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 47 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 6 Settembre: Il tempo migliora un po' ovunque, salvo note instabili diurne su Abruzzo, Molise e rilievi del NE. Clima molto frizzante al mattino in montagna. Lunedì 7 Settembre: Il tempo migliora ovunque, clima frizzante al mattino su Val Padana e rilievi in genere. Locali disturbi pomeridiani all'estremo Sud. Martedì 8 Settembre: Ancora bel tempo al Centro Nord con sole prevalente. Discreto al Meridione ma torna a peggiora su Sicilia e bassa Calabria.
Domani, Domenica 6 SettembreNord: Torna il bel tempo, salvo residui annuvolamenti sui crinali altoatesini, con qualche fiocco di neve a partire dai 1500/1800m. Instabilità in aumento diurno tra Dolomiti e Carnia, con qualche locale temporale o acquazzone. Tempera-ture in ulteriore lieve calo, specie sul Nordest; massime tra 22 e 26°C, fresco al mattino. Venti fino a moderati da Nord, con bora sostenuta al mattino sull'alto Adriatico. Mari mossi o molto mossi.
Centro: Tempo in miglioramento con sole prevalente, anche se con residui annuvolamenti sui settori interni con possibilità di qualche fugace fenomeno diurno in Appennino. Temperature in ulteriore calo specie sulle Adriatiche, massime tra 23 e 28°C. Venti a tratti sostenuti tra Nord e Nordovest, teso Maestrale in Sardegna. Mari mossi o molto mossi, agitato il Mar di Sardegna.
Sud: Maggiore variabilità con qualche acquazzone al mattino tra Termolese e Gargano, nonché sulla Sicilia tirrenica; più sole altrove. Pomeriggio discreto un po' ovunque, mentre in serata nuovi fenomeni potranno interessare ancora il Molise e l'alta Puglia. Temperature in generale calo, massime tra 27 e 32°C. Venti deboli o moderati tra Ovest e Nord, in ulteriore rinforzo da NNO a fine giornata. Mari tendenti a mossi.Dopodomani, Lunedì 7 SettembreNord: Prevalenza di bel tempo, specie al Nordovest. Qualche annuvolamento in più al Nordest e dal pomeriggio-sera a ridosso dei rilievi, con al più qualche isolato fenomeno tra alto Garda e Dolomiti. Temperature stabili o in ulteriore calo al NE, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati nordorientali, raffiche di bora sul Triestino. Mosso l'Adriatico, poco mosso il Ligure.
Centro: Bel tempo prevalente grazie all'aumento della pressione atmosferica; qualche nube in più su dorsale, settori adriatici e Sardegna orientale ma con clima asciutto. Temperature stabili, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati settentrionali, specie sull'Adriatico che sarà mosso al largo; tendente a poco mosso il Tirreno.
Sud: Annuvolamenti tra Sicilia e medio-bassa Calabria con residue precipitazioni in esaurimento entro sera, eccetto che sull’alta Calabria tirrenica. Qualche fenomeno anche sulla Puglia adriatica; da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in ulteriore diminuzione, massime comprese tra 25 e 30°C. Venti moderati o tesi da Nord, con raffiche sul Canale di Sicilia. Mari mossi in genere, poco mosso il Golfo di Taranto.Fra 3 giorni, Martedì 8 SettembreNord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente eccezion fatta per annuvolamenti a ridosso dei rilievi centro occidentali con possibilità di locali pioviggini al mattino. Cieli poco o parzialmente nuvoloso un po’ ovunque entro sera. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati da E-NE, sino a tesi sui mari. Mari mossi o molto mossi.
Centro: Ancora bel tempo prevalente, eccezion fatta per nubi medio-alte in transito e maggiori annuvolamenti su Appennino ed est Sardegna con anche la possibilità di qualche isolato fenomeno. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati-tesi da NE con mari sino a mossi o molto mossi.
Sud: Tempo in nuovo peggioramento tra Sicilia e bassa Calabria con piogge e temporali, localmente anche di moderata-forte intensità. Cieli sereni o al più velati sui restanti settori. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati-tesi tra NE e Est, mari mossi o molto mosso lo Ionio.4? giorno, Mercoledì 9 SettembreNord: Ancora bel tempo su tutto il Settentrione, eccezion fatta per locali annuvolamenti a ridosso dei rilievi ma senza precipitazioni degne di nota. Temperature stabili o in lievissimo rialzo.
Centro: Ancora bel tempo sulle Peninsulari con al più velature o strati in transito da Sud. Maggiore variabilità sulla Sardegna con piogge e locali temporali sui settori centro orientali. Temperature stabili o in locale rialzo.
Sud: Maltempo tra Sicilia e Calabria con piogge e rovesci diffusi, localmente di moderata-forte intensità, in estensione entro fine giornata al resto del Meridione. Temperature stabili o in diminuzione.

Seguici su Google News


Articoli correlati