12 novembre 2018
ore 12:36
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Incendi devastanti in California
Incendi devastanti in California

La situazione in California è sempre più drammatica, a causa degli incendi che stanno devastando un'enorme area di boschi e che fino ad ora hanno provocato la morte di ben 25 persone, oltre a 110 ancora dispersi. Si tratta del peggiore incendio dal 1991. E' la Sierra Nevada la regione maggiormente coinvolta, alle prese con il fronte di fuoco denominato Camp Fire. La cittadina di Paradise, 27 mila abitanti, è stata completamente cancellata dalle fiamme ed è proprio qui che si è contato il maggior numero di vittime: 14.

Anche più a sud tra la Contea di Los Angeles e quella di Ventura sono attivi altri due fronti di fuoco, seppur di dimensioni più piccole, che hanno portato comunque all'evacuazione di 170 mila persone. Ad alimentare il fuoco sono raffiche di vento che superano i 100km/h e che agiscono in una zona interessata da un periodo troppo lungo di siccità, ricchissima di vegetazione.


Nei prossimi giorni la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi, a causa della persistenza di forti raffiche di vento e dell'assenza di precipitazioni che potrebbe spingersi ben oltre la seconda decade del mese in corso. 

Visualizza questo post su Instagram

Jesus #Malibu #fire

Un post condiviso da Ponthego (@ponthego) in data:



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati