24 settembre 2022
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

ORE 15:20 GENOVA ALLAGATA IN PIU' PUNTI, INIZIA A PIOVERE INTENSAMENTE ANCHE IN TOSCANA - Piogge e rovesci continuano a penalizzare la Liguria con diverse criticità nella zona di Genova. Vengono segnalati allagamenti in via Reti, Piazza Montano e via Degola, piazza Pallavicini, via Colano e via Cervetto. Traffico rallentato sulla Via Superba per allagamenti lungo la direttrice in entrambi i sensi di marcia. 

Piogge e rovesci iniziano a intensificarsi anche sulla Toscana con 25/30mm superati tra le province di Siena e Grosseto. Piove anche su tutto il Piemonte, non intensamente ma con accumuli fino a 15mm tra Alessandrino e Cuneese. Pioggia anche sulle province lombarde più settentrionali ed occidentali, per ora 6mm nella zona di Milano.

ORE 14:00 PUNTE DI 120mm IN LIGURIA, GENOVA ALLAGATA - Non si sono fatte attendere molto le prime conseguenze legate al maltempo che avanza sulle regioni settentrionali. Come da previsione le precipitazioni maggiori si stanno verificando sulla Liguria con accumuli che sull'alto genovese già toccano i 120mm. Molta pioggia anche in città a Genova con punte di 80mm e allagamenti in alcune zone.

Piogge via via più intense iniziano ad interessare anche la Toscana con accumuli per il momento ancora inferiori ai 20mm. Qualche pioggia infine anche sull'alto Lazio ma non intensa. Nelle prossime ore le piogge si intensificheranno ulteriormente


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati