23 luglio 2021
ore 23:53
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo tornano i forti temporali e la grandine su parte del Nord, specie giovedì
Meteo tornano i forti temporali e la grandine su parte del Nord, specie giovedì

CRONACA METEO, VIOLENTI TEMPORALI IN TRENTINO ALTO ADIGE - Nella giornata di ieri rovesci e temporali anche di forte intensità si sono abbattuti a ripetizione sul Trentino Alto Adige, specie durante il pomeriggio. Non sono mancati nubifragi con allagamenti, ma soprattutto violente grandinate. Sull'Altopiano dello Scillar intense precipitazioni hanno causato smottamenti, frane e allagamenti, con diversi interventi dei Vigili del Fuoco.

DEVASTANTI GRANDINATE - La grandine tuttavia è stata il flagello principale per vigneti e meleti. Tra le zone più pesantemente colpite la Vallagarina e la Val di Non. Danni soprattutto nella zona del Comune di Predaia e Ville d'Anaunia, colpendo soprattutto i meleti di Tuenno e Pavillo. A Cadino, l'omonimo rio ha avuto una piena accelerata, creando problemi alla viabilità sulla Statale 12. 

PREVISIONI - Oggi giornata piuttosto tranquilla con al più sporadici rovesci sulle vette e in generale sulla zona di San Martino. Nel weekend qualche temporale in più, anche di forte intensità, specie sabato sera e poi di nuovo domenica. Maggiori dettagli alla sezione meteo Trentino Alto Adige. 


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati