3 maggio 2014
ore 12:35
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Altezza dell'onda media Domenica sera
Altezza dell'onda media Domenica sera
Tempo instabile nel primo weekend di Maggio, a seguito della formazione di una circolazione depressionaria colma d'aria fresca sull'Italia. Essa sta determinando un generale rinforzo della ventilazione su tutto il Paese, con mari molto mossi o localmente agitati. Domenica tempo migliore sulle coste dell'alto Adriatico, ma anche su quelle del medio-alto Tirreno e su quelle sarde centro-settentrionali. Di nuovo instabile sui litorali del medio-basso Adriatico, ma anche sulla Sicilia tirrenica; spiccata instabilità un po' su tutte le coste del Sud nel corso del pomeriggio con formazione di rovesci o temporali sparsi.  

VENTI – Domenica rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali sul medio Adriatico, ma anche sul Tirreno, specie centrale; venti sempre da NO sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia nell'arco del giorno. Circolazione ciclonica sulla Puglia ma con prevalenza anche qui del Maestrale entro il pomeriggio. Per tutti i dettagli sui venti cliccate qui.

MARI – Domenica quasi tutti i bacini risulteranno mossi o molto mossi, specie quelli centro-meridionali; moto ondoso in sensibile aumento sull'Adriatico centrale, con onde fino a 2 metri al largo tra Abruzzo e Molise. Agitati Mare e Canale di Sardegna nonché il Canale di Sicilia; moto ondoso in calo sul Ligure e l'alto Adriatico nell'arco del giorno. Per tutti i dettagli sui mari cliccate qui.  
Venti previsti nel pomeriggio di Domenica
Venti previsti nel pomeriggio di Domenica

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati