Vai al contenuto principale

Jacuzia, lo TSUNAMI di ghiaccio sulle sponde del fiume Yenisei, uno spettacolo della natura - VIDEO

Pubblicato da
in data
24/04/2020 - 18:10
51 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Tsunami di ghiaccio nella Jacuzia
Tsunami di ghiaccio nella Jacuzia
Uno tsunami di ghiaccio, un fenomeno naturale tanto spettacolare quanto raro che si verifica in primavera in Siberia, quando le acque dei fiumi cominciano il disgelo. Ma non basta per spiegare l'incredibile fenomeno. A favorirlo deve essere anche un gioco di correnti che si verifica in mezzo al corso del fiume, che ne spinge la superficie verso gli argini facendolo traboccare per alcuni metri. In questo video, del 2019, il fenomeno osservato a Dudinka sulle sponde del fiume Yenisei, nella Repubblica siberiana della Jacuzia.
Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.
Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti