11 settembre 2018
ore 7:24
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

LA SITUAZIONE - La settimana si avvierà in compagnia dell'anticiclone afro-mediterraneo a garantire un periodo stabile e caldo che può considerarsi un'estensione dell'Estate. Ci attendono così alcuni giorni ancora dal sapore estivo con ampi spazi soleggiati e temperature ben oltre le medie del periodo. Tutto questo avviene nel mese di Settembre, che presenta solitamente caratteristiche più estive che autunnali (vedi caratteristiche Settembre).

MARTEDI' - prosegue la fase estiva, calda e soleggiata su tutte le regioni. Anche al Sud i cieli risulteranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per un po' di variabilità sulla Sicilia con qualche isolato e breve temporale sulle zone interne, occasionali su ragusano e siracusano.

MERCOLEDI' - l'alta pressione ancora ben salda su tutta la Penisola assicura un'altra giornata all'insegna del bel tempo con cieli in prevalenza sereni, Solo in serata si assisterà a un aumento della nuvolosità al Nord Ovest, Sardegna e Toscana, di tipo stratiforme, avanguardia di un peggioramento che ci interesserà tra giovedì e venerdì.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI ► Torna qualche pioggia o temporale, i dettagli

CALDO COME A LUGLIO ► Le temperature previste regione per regione

Caldo anomalo e alta pressione
Caldo anomalo e alta pressione


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati