Redazione 3BMeteo
27 marzo 2019
ore 14:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti
Inondazioni nella zona di South Hedland
Inondazioni nella zona di South Hedland

PREVISTE PIOGGE ABBONDANTI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI - Ancora condizioni di maltempo nel Queensland, Australia orientale, dove continuano a formarsi temporali in seno a un sistema perturbato figlio dell'ex ciclone Trevor. Già ieri violenti acquazzoni hanno colpito le aree occidentali della regione: i 146mm caduti in 24 ore nella località di Isisford risultano il valore più elevato mai registrato a Marzo, a Blackall 133mm di pioggia rappresentano il record giornaliero degli ultimi 25 anni. Entro sabato sono attese punte di 100-200mm ulteriori con il rischio di inondazioni localizzate e improvvise nel Queensland, mentre le piogge dovrebbero raggiungere anche il Nuovo Galles del Sud, dove le precipitazioni risulteranno moderate e assai gradite.LENTO RITORNO ALLA NORMALITA' IN AUSTRALIA OCCIDENTALE - Migliora il tempo, invece, sull'Australia occidentale. Tra sabato e lunedì, il passaggio del Ciclone Veronica ha portato inondazioni e diversi danni legati alle forti raffiche di vento nell'area tra Karratha e Port Hedland. Molte persone sono state costrette a rimanere per 36 ore nelle loro abitazioni, negli alberghi o in ufficio. I 250 mm caduti in 2 ore sull'aeroporto di Roebourne rappresentano un record assoluto per la località. 

Per capire che tempo farà in Australia nei prossimi giorni, consulta le previsioni meteo per l'Oceania.

Per seguire in diretta l'evoluzione del tempo in Australia e in tutto il mondo dai uno sguardo alle immagini satellitari.

Tempeste tropicali anche sull'Atlantico meridionale a est del Brasile. Non succedeva dal 2010, leggi il nostro approfondimento.

Cambio di circolazione atmosferica in Europa e in Italia dai primi di Aprile? Ecco cosa potrebbe succedere.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati