Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 aprile 2023
ore 23:56
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

Il respiro di correnti miti atlantiche si fa ancora sentire sull'Italia, raggiunti e superati soprattutto al Sud anche i 22/23°C con punte di 25/26°C sul Catanese e il Siracusano ma la situazione sta per cambiare. Da domenica aria fredda inizierà ad affluire sull'Italia e sarà proprio di matrice artica tra lunedì e giovedì con un netto calo delle temperature. Scenderemo ovunque sotto media, dai 4 ai 6°C in meno ma lungo l'Adriatico e su parte del Nord, soprattutto il Nordest lo scarto con la media potrà essere anche nell'ordine dei 10°C in meno. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE DOMENICA: iniziano a scendere le temperature ma con qualche valore ancora leggermente sopra media come al Nordovest. Qualche primo leggero sotto media in Sardegna e sul medio Adriatico. Altrove valori normali.

TEMPERATURE LUNEDÌ: diminuzione più sensibile al Sud e sul medio Adriatico anche a causa del maltempo con massime sotto media. Ancora in media il resto della Penisola.

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore calo termico sia nelle massime che nelle minime, tutta l'Italia sarà sotto media.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: dovrebbe essere la giornata più fredda con valori abbondantemente sotto media su tutta la Penisola, in particolare Nordest, regioni centrali e parte del Sud. Possibili gelate al mattino anche in pianura al Nord e nelle basse valli del Centro.

GIORNI SUCCESSIVI: graduale aumento ma sia giovedì che venerdì saremo ancora sotto media.


Seguici su Google News


Articoli correlati