Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 marzo 2017
ore 8:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

PIOGGE IN ARRIVO AL NORD E TOSCANA - Da Ovest si avvicina una vasta area depressionaria che nel corso della settimana si isolerà in un vortice ciclonico centrato sulla Penisola iberica. In questo frangente il Nord Italia risentirà degli effetti dell'aria più umida legata alla depressione con occasione per piogge a più riprese a partire da martedì sera, anche abbondanti in settimana tra Piemonte, Liguria e Val d'Aosta, ma in un contesto climatico ancora piuttosto mite.

MERCOLEDI' - Molte nubi sulle regioni settentrionali con piogge e qualche rovescio specie su Alpi, alto Piemonte e alta Lombardia; qualche fenomeno anche su Liguria e Toscana, in prevalenza asciutto sulle altre regioni seppur con nubi irregolari in transito alternate a schiarite. 

GIOVEDI ' - fenomeni in intensificazione al Nord Ovest, anche a carattere di rovescio o temporale in Liguria e Versilia, accumuli più abbondanti sulle aree pedemontane, biellese, Verbano e bassa Val d'Aosta con nevicate intorno ai 1500 metri; precipitazioni più irregolari al Nord Est; molte nubi anche in Sardegna e tra Toscana, Lazio e Umbria ma con scarsi fenomeni; prevalenza di sole al Sud e sulle regioni del medio adriatico. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - Venerdì ancora piogge al Nord Ovest, anche diffuse e moderate tra Piemonte e Val d'Aosta, nubi irregolari ma in prevalenza asciutto al Nord Est e Sardegna; più soleggiato sul resto della Penisola. Ancora molta incertezza nel weekend, quando non si esclude un nuovo peggioramento...per tutti i dettagli e le conferme dell'evoluzione prevista seguite i prossimi aggiornamenti. 

La situazione attesa durante la settimana
La situazione attesa durante la settimana

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati